«Finalmente abbiamo più tempo per noi!»

Nicole e Martin da Zurigo hanno trovato su Homeservice24 il perfetto aiuto domestico per la loro casa e sono contenti di poter alleviare lo stress della routine familiare.

family-01

Nicole e Martin hanno trovato un aiuto per le pulizie su Homeservice24 per alleviare la loro stressante vita familiare quotidiana.

Cosa l’ha spinta a cercare un aiuto domestico?

Nicole: Da quando nostro figlio Sven va all’asilo, ho ricominciato a lavorare a tempo pieno. Finora mi sono occupata delle faccende di casa nel fine settimana o nei ritagli di tempo. Alla lunga, però, oltre al lavoro e alla famiglia, diventa molto stressante. Da qui è nata la nostra necessità di un supporto da parte di un aiuto per le pulizie.

Vi siete chiesti se un aiuto domestico potesse davvero fare al caso vostro?

Martin: Certamente, in fin dei conti, è una persona completamente estranea che viene in casa. Per questo, nella ricerca, ci siamo concentrati su offerte con valutazioni e referenze positive. Inoltre, dopo una prima telefonata, abbiamo sempre avuto un colloquio di persona, così da avere un’idea affidabile delle candidate e dei candidati.

“Abbiamo inserito un’offerta di lavoro e il giorno dopo avevamo già 11 candidature.”

Come si è svolta la vostra ricerca?

Martin: Per prima cosa abbiamo cercato raccomandazioni tra i nostri conoscenti. Ma è venuto fuori che molti, o erano anch’essi alla ricerca di una donna delle pulizie, oppure avevano avuto esperienze pessime.

Nicole: Per questo poi abbiamo iniziato una ricerca online. Di Homeservice24 ci è piaciuto che potevamo vedere prima quali aiuti domestici ci fossero nella nostra zona e se potenzialmente potessero fare al caso nostro.

family-02

Questo è uno dei vantaggi maggiori di un aiuto domestico assunto: a un certo punto sa esattamente dove va riposta ogni cosa. Così, col tempo, possiamo delegare più compiti.

Avete assunto il vostro aiuto domestico?

Martin: A dire il vero, non eravamo completamente sicuri che lo sforzo valesse la pena. È stata decisiva l’assicurazione infortuni: non volevamo assolutamente avere la responsabilità qualora fosse successo qualcosa al nostro aiuto domestico qui in casa. Per noi il rischio era semplicemente troppo grande.

Nicole: E per questo motivo l’abbiamo assunta. Alla fine è stato più facile di quanto pensassimo. Con il servizio di Fariboss.ch abbiamo fatto tutto velocemente.

Come preparate l’appartamento?

Nicole: All’inizio, la sera prima liberavo le superfici e il pavimento – ad esempio dai giocattoli che nostro figlio ama lasciare in giro dappertutto. Ma ora il nostro aiuto domestico conosce così bene la casa che posso tranquillamente risparmiarmi il lavoro. Anche questo è uno dei vantaggi maggiori di un aiuto domestico assunto: a un certo punto sa esattamente dove va riposta ogni cosa. Così, col tempo, possiamo delegare più compiti.

family-03

Il nostro appartamento è pulito e in ordine e non dobbiamo più preoccuparci delle pulizie settimanali.

E come avete poi trovato il vostro aiuto domestico?

Nicole: Beh, in realtà è lei che ha trovato noi! Abbiamo inserito un’offerta di lavoro e il giorno dopo avevamo già 11 candidature. Tra queste, abbiamo selezionato le tre migliori e, dopo un colloquio per conoscersi e una prova di lavoro, ci siamo decisi per la nostra attuale donna delle pulizie.

Com’è cambiato il vostro stile di vita da quando avete un aiuto domestico?

Martin: Il nostro appartamento è pulito e in ordine e non dobbiamo più preoccuparci delle pulizie settimanali. Così abbiamo finalmente più tempo per noi e possiamo pianificare i fine settimana in maniera più libera. Nella nostra vita c’è molta più calma e passiamo più tempo insieme. Non vogliamo più assolutamente rinunciare al nostro aiuto domestico!

Trovete facilmente un aiuto domestico

Da noi troverete la più grande selezione di collaboratrici domestiche della Svizzera - anche nella vostra zona. Iniziate subito e ricevete in pochi minuti le richieste adeguate da parte delle collaboratrici domestiche.