Il suo primo passo verso il lavoro perfetto
Creare un profiloCome faccio a trovare velocemente dei lavori adatti su Homeservice24?
Homeservice24 è la prima e più grande piattaforma che offre in tutta la Svizzera il maggior numero di lavori per aiuti domestici e per le pulizie. In questa guida, spieghiamo passo dopo passo come trovare i lavori di pulizie più adatti.
1. Creare un profilo gratuito
Crei un profilo e descriva nel modo più preciso possibile che tipo di lavoro cerca e di quali esperienze e qualifiche nel settore delle pulizie dispone.
Esempio
"5 anni di esperienza in pulizie e stiraggio presso case private e nelle pulizie di uffici, studi medici e case di riposo." Cerco lavoro come aiuto per le pulizie, come secondo lavoro e part-time, prevalentemente di sera."
Carichi anche una Sua foto – è così che i committenti possono farsi una buona impressione di Lei. Inoltre, i profili con foto hanno 3 volte più possibilità di ottenere un lavoro rispetto ai profili senza foto.
2. Notifica di nuovi lavori di pulizie
Se sulla nostra piattaforma viene pubblicato un annuncio per pulizie compatibile con il Suo profilo di aiuto per le pulizie, riceverà una notifica via e-mail. Così, potrà inviare la Sua candidatura tramite la funzione messaggi e aumentare le possibilità di ottenere il lavoro. Ovviamente, dalle proprie impostazioni è possibile disattivare le notifiche relative ai lavori in qualsiasi momento.
3. Cercare lavori di pulizie e candidarsi
Se il Suo profilo è completo in tutte le Sue parti, è possibile attivarsi e mettersi alla ricerca di un lavoro. A questo scopo, si può utilizzare la nostra funzione di ricerca oltre che i filtri, così da trovare lavori adatti come aiuto domestico nelle proprie vicinanze. Una volta trovato un lavoro compatibile, è possibile salvarlo nella lista dei preferiti e candidarsi con un messaggio amichevole tramite la funzione messaggi.
Consiglio: verifichi il suo profilo
Con la verifica i genitori daranno più fiducia al suo profilo. La procedura di verifica è gratuita e richiede solo pochi minuti. Le serve solo un documento d’identità e uno smartphone. Al termine il suo profilo riporterà il simbolo "Verificato".
4. Più successo con premium
Se desidera ricevere più visibilità sul Suo profilo, può diventare membro premium corrispondendo un piccolo importo. In questo modo, si attiveranno funzioni aggiuntive per garantire una ricerca di lavori di pulizie di successo. Il Suo profilo verrà quindi visualizzato in alto tra i risultati della ricerca e Lei potrà vedere chi ha visitato il Suo profilo.
Maggiori informazioni sull’adesione premium5. Attendere le risposte e chiarire i dettagli
Una volta contattato un committente con la propria candidatura, questi risponderà. Dopodiché, tramite la funzione messaggi, sarà possibile trattare i dettagli del lavoro e scambiarsi i dati di contatto. Magari si può anche già concordare un incontro per un colloquio o una prova di lavoro.
È possibile che – come in qualsiasi altro lavoro – non tutte le candidature inviate ricevano immediatamente una risposta. Questo può avere ragioni diverse, ad esempio se il committente non è ancora un membro premium o se ha già trovato un aiuto per le pulizie adatto, ma non ha ancora reso invisibile il suo annuncio.
La maggior parte delle volte, il fatto di non aver ricevuto risposte non dipende da lei. In ogni caso, è sempre importante assicurarsi che il profilo sia il più completo ed esaustivo possibile. Questo aumenta il tasso di risposta alle sue candidature e anche le sue possibilità di ottenere lavori di pulizie compatibili.
6. Formalità
Se il committente è soddisfatto del lavoro svolto durante la prova e vuole averla come aiuto per le pulizie, allora il passo successivo prevede una corretta assunzione e l’assicurazione infortuni. Di questo si occupa il committente e noi lo supportiamo gratuitamente con Fairboss.
Il suo primo passo verso il lavoro perfetto
Crei il Suo profilo come aiuto domestico e cerchi i lavori di pulizie compatibili nelle Sue vicinanze. Su Homeservice24 troverà di certo il lavoro perfetto per Lei!