Il perfetto incarico di pulizie in 7 passi

Ha esperienza e si intende di pulizie, ma diventa sempre più difficile attirare l’attenzione sui Suoi servizi? Noi mostriamo alle imprese di pulizie e ai lavoratori indipendenti come ottenere più incarichi, in soli sette passi. Utilizzi la nostra piattaforma per trovare clienti.

Presentarsi come servizio di pulizie

jobs-for-cleaning-companies-01-mobile

Per prima cosa, creare un profilo eloquente su Homeservice24. I componenti più importanti di un profilo sono una foto di profilo (o, per un’azienda, il logo o una foto del team), una descrizione dei servizi offerti e un testo di presentazione personale. Nel testo è importante indicare se si offrono i servizi di pulizie come lavoratori indipendenti, come attività minore o come impresa di pulizie. Per i/le committenti è utile sapere su quale base avverrà il pagamento della remunerazione.

light-bulb-flash

Scelga il giusto tasso orario

È chi offre il servizio a decidere quale salario orario richiedere. Piccolo suggerimento: è consigliabile orientarsi alla tariffa oraria degli altri addetti alle pulizie della propria regione. Così da restare competitivi. Quanto posso guadagnare con Homeservice24?

Trovare incarichi di pulizie nella propria zona

jobs-for-cleaning-companies-02-mobile

Per visualizzare attuali incarichi di pulizie nella propria zona, in Homeservice24 scegliere la scheda "Cerco un lavoro" e inserire il proprio numero postale d’avviamento. Con la funzione filtri, è possibile limitare o estendere l’elenco dei risultati sulla base dei propri requisiti. Maggiore è il numero dei servizi offerti, maggiore sarà il numero di lavori visualizzati.

Salvare la ricerca come standard

jobs-for-cleaning-companies-03-mobile

Ha un profilo su Homeservice24 e desidera salvare la ricerca? Imposti tutti i filtri del caso e ottimizzi l’elenco dei risultati. Infine, è sufficiente fare semplicemente clic su "Salvare questa ricerca come predefinito". In questo modo, i filtri applicati vengono salvati e utilizzati automaticamente per le successive ricerche. Questo facilita la ricerca dei lavori più adatti.

Ogni volta che viene pubblicato un nuovo incarico di pulizie adatto, invieremo una notifica via e-mail. Così da non perdersi alcun incarico di pulizie nella propria zona.

Marcare i preferiti

jobs-for-cleaning-companies-04-mobile

Consigliamo di farsi una visione d’insieme degli incarichi di pulizie presenti, prima di decidere per un incarico. La funzione preferiti aiuta a mettere insieme una selezione degli incarichi di pulizie più adatti. Per aggiungere un incarico all’elenco dei preferiti, è sufficiente fare clic sul cuore nell’annuncio di lavoro. L’elenco dei preferiti è accessibile nel proprio account nella sezione Preferiti.

La prima presa di contatto

jobs-for-cleaning-companies-05-mobile

Se un’offerta di lavoro soddisfa i propri requisiti, non c’è da esitare. Scrivere al/alla committente, facendo un’offerta concreta, come ad es.: "lavoro efficiente e accurato". Indicare su quale base si desidera essere compensati. Elencare anche ciò che è compreso in ogni pulizia, così che i/le potenziali clienti possano farsi un’idea del servizio.

light-bulb-flash

Un consiglio ovvio: mantenere sempre un certo grado di cortesia e professionalità. Spesso ha senso chiedere se è possibile fare una breve telefonata per presentarsi con un primo colloquio personale.

Fare domande

jobs-for-cleaning-companies-06-mobile

I/Le committenti ricevono spesso più candidature. Pertanto succede che alcuni messaggi restino senza risposta. Non esitare a chiedere. Se non si riceve una risposta, non rinunciare, ma candidarsi al successivo incarico di pulizie adatto.

Se si riceve un rifiuto, chiedere il motivo. Forse gli argomenti non sono stati convincenti o il prezzo è troppo alto? In ogni caso, vale la pena modificare il profilo di conseguenza e rimanere sempre aggiornati.

Far recensire positivamente il proprio lavoro

jobs-for-cleaning-companies-07-mobile

L’ultimo passo: ha già ottenuto il primo lavoro di pulizie o svolto più incarichi con la piena soddisfazione dei/delle committenti? Allora è opportuno far recensire positivamente il proprio lavoro. A questo scopo, su Homeservice24 è possibile inviare una richiesta di valutazione.

Le recensioni positive creano fiducia e attirano più attenzione sul profilo. Cinque stelle sono il mezzo migliore per ricevere più incarichi di pulizie. Pertanto, è consigliabile utilizzare anche la possibilità di recensioni esterne. È possibile inviare il link per le recensioni a due ex clienti per farsi lasciare un feedback sul buon lavoro svolto.

Iniziare come personale per le pulizie

Con Homeservice24, niente si opporrà più alla propria indipendenza finanziaria. Inizi oggi come personale delle pulizie ed effettui la registrazione.